Home Hi-Tech

WhatsApp: Nessuno potrà entrare nei messaggi privati

0
CONDIVIDI
whatsApp: nessunoi potrà entrare nei messaggi privati

whatsApp: nessunoi potrà entrare nei messaggi privati

MOUNTAIN VIEW. 5 APR. WhatsApp annuncia una svolta a livello di privacy e sicurezza: tutti i messaggi e le chiamate vocali che passeranno sulla sua piattaforma saranno automaticamente criptati.

Verrà così garantita una protezione maggiore per il suo miliardo di utenti nel mondo, come già da tempo fa Telegram.

Lo annuncia con un post su Facebook Jan Koum, fondatore della piattaforma di proprietà dello stesso Facebook.

“Riconosciamo il lavoro importante delle forze dell’ordine nel tenere le persone al sicuro – scrive Whatsapp – ma gli sforzi per indebolire la cifratura dei dati espongono le informazioni delle persone all’abuso di cybercriminali, hacker e Stati canaglia”.

Ed ancora: “Sono due anni che lavoriamo per dare alle persone una migliore sicurezza per le loro conversazioni su WhatsApp. Ora sono orgoglioso che il nostro team abbia raggiunto questo traguardo: d’ora in poi ogni messaggio, foto, video, file e messaggio vocale inviato sarà criptato di default se il mittente e il destinatario useranno entrambi l’ultima versione della nostra applicazione. Anche le chat di gruppo e le chiamate vocali saranno criptate”.

“Nessuno, si legge nel blog della compagnia, potrà entrare nei messaggi inviati, “nemmeno regimi repressivi oppure noi stessi”.

Leggi l’articolo originale: WhatsApp: Nessuno potrà entrare nei messaggi privati