Home Spettacolo

Stasera a Basaluzzo “Le Quattro Chitarre” in concerto

0
CONDIVIDI

quattrochitarrebasaluzzo16lnALESSANDRIA 20 AGO. Questa sera, alle ore 21:30 a Basaluzzo torna il più classico degli appuntamenti estivi: ovvero il concerto de “Le Quattro Chitarre” di Genova, maestri nel riproporre le più belle canzoni di Fabrizio De André. Il concerto dal titolo “L’amore sacro, l’amore profano” si terrà presso il Piazzale delle Feste” della località basso piemontese. In caso di maltempo lo spettacolo musicale andrà in scena al Teatro Giacometti di Novi Ligure.

I quattro virtuosi delle sei corde Pasquale Dieni, Gianni Amore, Gino Cabona e Enrico Cultrone, anche voce portante, tornano a Basaluzzo ogni seconda metà di agosto per proporre una ventina delle più belle e conosciute canzoni e ballate di Faber, riscuotendo sempre un notevole successo e apprezzamento da parte del pubblico. Il quartetto genovese d’altra parte si esibisce sui palchi d’Italia, e anche fuori, dal 2002.

Una lunga cavalcata di 14 anni che ha superato le 300 esibizioni con l’opera deandreiana al centro ma anche incursioni sempre più numerose tra i brani di tutti i grandi cantautori della scuola genovese, da Bindi a Paoli, da Tenco a Lauzi, rispettando la filologia testuale e melodica del movimento non senza una propria originale impronta creativa. La serata, condita da stand gastronomici per tutti i gusti, è dedicata al sostegno dell’associazione DI.A.PSI. – Difesa Ammalati Psichici Onlus, Sezione di Novi Ligure.

Marcello Di Meglio

Leggi l’articolo originale: Stasera a Basaluzzo “Le Quattro Chitarre” in concerto