Home Cultura

Quarto Compleanno di Radiorimasto

0
CONDIVIDI
Radio Rimasto festa ai Giardini Luzzati

Radio Rimasto festa ai Giardini Luzzati

GENOVA. 25 MAR. Domani, Sabato 26 Marzo 2016 ai Giardini Luzzati ore 21, si festeggia il compleanno di Radiorimasto, web radio genovese che da 4 anni si occupa di quelle migliaia di musicisti in tutto il mondo che scelgono di tutelare la propria musica con metodi gratuiti ed alternativi che non siano quelli classici di protezione dei diritti d’autore, c’è infatti chi opta per Creative Commons, per il Copyleft, e sempre di più per totally free, ossia creano e distribuiscono senza alcun vincolo la propria produzione.

La trasmissione vuole essere mezzo di informazione e divulgazione di materiale e dinamiche sconosciute ai più.Dai luoghi più disparati del pianeta arrivano mail con mp3 , a volte sono label creative commons, ne cito due italiane Subterra label e Subcava Sonora, e sono una vera miniera. Da un po’ di tempo radiorimasto è entrata a far parte del circuito Radio Gazzarra, la radio dell’arci liguria che ha trovato alloggio nel nuovo Teatro Altrove. RadioRimasto dj porta in giro la voce della sua radio con djset a 360gradi dentro l’incredibile pianeta della musica libera.

Un gran concerto di puro “rock psichedelico” alla vecchia per una serata di festa con i Koonda Holaa, o Kamilsky, o Kamil Kruta, figura mitologica, metà hippie e metà freakpunk, che imperversa fra due continenti ormai da quasi trent’anni, con l’esperienza del carcere per motivi politici giovanissimo sotto il regime nella sua natale cecoslovacchia, all’emigrazione in USA per ritrovare nuova linfa artistica a metà degli anni novanta, passando per moltissime partecipazioni alle vicissitudini di band di culto europee e americane, dove il suo tocco estroso non mancà mai di sorprendere.

Facebook: https://www.facebook.com/radiorimasto/

Leggi l’articolo originale: Quarto Compleanno di Radiorimasto