Home Sport

Euro ’16, Conte “I tifosi ci trasmettono energia ed entusiasmo”

0
CONDIVIDI
Antonio Conte

Antonio Conte

GENOVA 9 GIU.  Ha radunato la squadra in mezzo al campo, pochi minuti per illustrare il programma di questi giorni prima di vedere all’opera i suoi ragazzi insieme ai 600 tifosi che hanno assistito alla seduta di allenamento sul campo del Montpellier Herault Sport Club: Antonio Conte è pronto a tuffarsi nell’avventura europea e ha trovato nella città di Montpellier il quartier generale ideale per poter preparare al meglio l’Europeo.

“Ringrazio il sindaco e tutta la città per l’accoglienza. Abbiamo scelto Montpellier – ha spiegato in conferenza stampa – perché ha un ottimo centro sportivo per lavorare e perché è una cittadina tranquilla, con una folta rappresentanza di italiani. Ci auguriamo che questo connubio possa portarci fortuna”.

Al termine dell’allenamento il Ct si è fermato con i tifosi per le foto e gli autografi di rito: “Ci ha fatto molto piacere allenarci davanti a tanti italiani – ha sottolineato – la squadra ha ricevuto da loro energia ed entusiasmo e li ringrazio per questo”. Il calore per gli Azzurri è arrivato dagli spalti, ma anche dalle temperature decisamente più alte rispetto a Coverciano: “Oggi ci siamo allenati con circa 26/27 gradi, è giusto acclimatarsi velocemente e concentrarci su quello che stiamo facendo, pensando a migliorare e non curandoci minimamente di quello che viene dall’esterno.  Dobbiamo lavorare a testa bassa per fare il nostro meglio e ottenere il massimo da ognuno di noi”.

Lavoro e fiducia nel gruppo sono le basi  su cui poter costruire un’Italia solida e vincente: “Sulle scelte che farò non c’è niente da chiarire – avverte Conte – dovrò solo vedere chi sta meglio. Ho scelto 23 giocatori e ho grande fiducia in loro, indipendentemente da chi giocherà”.

Leggi l’articolo originale: Euro ’16, Conte “I tifosi ci trasmettono energia ed entusiasmo”