Home Sport

Amichevole: Italia-Finlandia 2-0, prestazione solida degli Azzurri

0
CONDIVIDI
Antonio Candreva

Antonio Candreva

VERONA 7 GIU. Una buona Italia e modesta vince con due reti a zero al Bentegodi di Verona contro la Finlandia nell’ultima amichevole prima della partenza per gli Europei. Il match viene aperto dal rigore decretato al 26′ del primo tempo: fallo su Candreva che realizza subito dopo dal dischetto. Mentre nella ripresa arriva il raddoppio al 27′: giocata di Candreva dalla destra, cross tagliato che De Rossi insacca con una super incornata. Buona prestazione degli azzurri che hanno creato tante occasioni, una squadra che ha messo sottopressione i finlandesi, i quali hanno creato poche occasioni. Un gioco molto lento in fase di costruzione nel primo tempo per gli azzurri che, col passare del tempo, sono usciti alla distanza con azioni veloci e pressing alto. Serve più costanza e più solidità verso il cammino agli Europei 2016.

-Il riassunto del match con le azioni salienti:
-Primo squillo azzurro con Simone Zaza ,blocca il portiere.
-Combinazione Zaza-Immobile fuori di lato,buona occasione.
-Occasione bolide dalla distanza con El Shaarawy.
-26′ vantaggio Italia: fallo su Candreva,realizza il suo quarto gol stagionale su penalty azzurro per il talento romano .
-Tiro di El shaarawy di interno collo ,palla deviata in corner.
-27′ raddoppio Italia: Asse Candreva-De Rossi insacca con una bellissima incornata vincente per il giocatore giallorosso .
-Cambi:
-Giaccherini per Sturaro;Thiago Motta per De Rossi; El Shaarawy per Florenzi; Candreva per Bernardeschi; Ogbonna per Bonucci.

Simone Mora

 

Leggi l’articolo originale: Amichevole: Italia-Finlandia 2-0, prestazione solida degli Azzurri